Articolo 1 – Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.pantaoffice.it appartenente a PantaOffice di Torcivia Sebastiano con sede legale in Viale Regina Margherita 5Bis 98122 Messina.
  • Tali acquisti sono riservati sia a Clienti utilizzatori diretti, che a soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano offrire servizi tramite i nostri prodotti, o rivendere a terzi i relativi prodotti. Conseguentemente ogni Cliente può acquistare più di 1 pezzo del medesimo prodotto fino ad esaurimento scorte.
  • Ogni operazione d’acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa in conformità del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196.

Articolo 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con PantaOffice di Torcivia Sebastiano, di seguito  PantaOffice, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che PantaOffice stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Articolo 3 – Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.pantaoffice.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Articolo 4 – Modalità d’acquisto

  • www.pantaoffice.it è un sito telematico di vendita di prodotti di elettronica applicata; componenti hardware; game console e accessori; satellitare e accessori; climatizzazione.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorati delle spese di trasporto e delle eventuali spese di incasso come di seguito specificate ai successivi artt. 5 e 6, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
  • Prima della conferma dell’acquisto al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. 
  • Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente visualizza il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.

Articolo 5 – Pagamenti

  • Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine on line, ovvero entro    3 giorni lavorativi dall’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi di scelta di pagamento tramite bonifico bancario, direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contrassegno.
  • Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
    1. il bonifico bancario deve pervenire entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione 
    dell’ordine. Oltre tale data l’ordine è considerato nullo;
    2. la causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: il numero e la data
    dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
    3. il bonifico bancario esonera dal pagamento delle spese di contrassegno;
  • Il pagamento con contanti alla consegna è sottoposto alle seguenti condizioni:
    1. Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote o assegni circolari (non sono accettati assegni bancari se non preventivamente autorizzati) direttamente al corriere in questione al momento della consegna.
    2. La valuta accettata è:
    – l’Euro
    3. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto)
    4. Il cliente viene avvisato telefonicamente prima della consegna, per predisporre il pagamento secondo le modalità previste.

Articolo 6 – Consegna prodotti

  • I prodotti acquistati saranno consegnati da PantaOffice all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la seguente documentazione:
  • fattura
  • modulo di reso e recesso.
  • Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
  • Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per PantaOffice e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce viene consegnata con la seguente tempistica:
  • i prodotti saranno recapitati nelle successive 48 ore (2 giorni lavorativi).
  • Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso, del volume e della destinazione dell’ordine effettuato (totale dei prodotti inseriti nel carrello).
  • Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard.
  • Solo dopo tale verifica il Cliente deve sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non deve accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Articolo 7 – Diritto di recesso

Ai sensi della nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014, il cliente che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire alcune spiegazione entro 14 giorni dalla data di consegna. Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti info@pantaoffice.it comunicando il tuo ripensamento.

Una volta pervenuta suddetta comunicazione di recesso, PantaOffice provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo:

PantaOffice di Torcivia Sebastiano – Viale regina Margherita 5bis – 98122 Messina (ME)

Se ritenuto idoneo, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data di richiesta dello stesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;

• il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale;

A norma di legge, le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto PantaOffice darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Articolo 8 – Privacy

  • Il Cliente consente espressamente, ai sensi degli art. 11 e 20 della L. 31/12/96 n. 675, alla PantaOffice di Torcivia Sebastiano con sede legale in Viale Regina Margherita 5Bis 98122 Messina – la raccolta, l’utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
  • Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti vengano inseriti nella Banca Dati Clienti di PantaOffice e possano essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale. 
  • L’interessato gode espressamente dei diritti di cui all’art. 13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di PantaOffice dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

Articolo 9 – Informazioni e reclami

  • Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo PantaOffice può essere contattata tramite il numero + 39 3477110602 o via e-mail all’indirizzo info@pantaoffice.it

Articolo 10 – Giurisdizione e Foro competente

  • Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Messina.