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Il contratto stipulato tra PantaOffice e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di PantaOffice . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Annullamento di un Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine.

Modifica di un Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all'ordine stesso.
PantaOffice non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell'ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell'ordine, PantaOffice si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all'indirizzo del Cliente.

Modalità di Pagamento

I metodi di pagamento possibili sono i seguenti:

 Carta di Credito - con questo metodo di pagamento si verrà indirizzati a PAYPAL, basterà cliccare su "NON HAI UN CONTO PAYPAL?" e selezionare il circuito della vostra carta.

Paypal
 

Contrassegno

Contanti - solo per ritiro in sede

Consegna del Materiale

La consegna viene effettuata:

a mezzo corriere espresso - Qualora la consegna del prodotto non fosse possibile per indirizzo non corretto o assenza del destinatario, le spese di giacenza saranno a carico del cliente, così come le spese di riconsegna qualora il prodotto, non ritirato, fosse rientrato in magazzino.
In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.

Direttamente in magazzino  

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
PantaOffice 
Viale Regina Margherita, 5/bis
98121 Messina (ME).

Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati alla PantaOffice entro 10 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.

Il contratto di vendita tra il Cliente e PantaOffice s'intende concluso in Italia (presso la sede legale di PantaOffice ) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Messina.

Materiale non Disponibile

Qualora il materiale che il cliente ordina non fosse disponibile la PantaOffice si riserva il diritto di sostiuirlo con uno di analoga qualità e caratteristiche.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a PantaOffice.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto "Clausole per il diritto di recesso". 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a PantaOffice.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Per ulteriori dettagli contattare   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti PantaOffice.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a PantaOffice entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Clausole per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
* il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
* a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
* la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PantaOffice.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
* PantaOffice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
PantaOffice provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PantaOffice accerti:
* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
* l'assenza di elementi integranti del prodotto;
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PantaOffice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Resi per la Sostituzione (RMA)

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale).
I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:
* Richiedere il modulo RMA per l'autorizzazione al reso disponibile a l'indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
* Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;
* Inviare il modulo compilato via e-mail all'indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
* Alla ricezione del modulo, PantaOffice si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell'assegnazione del numero di pratica da parte dell'operatore di PantaOffice (Contatti:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
* In caso di effettivo difetto di costruzione, l'operatore di PantaOffice provvederà all'assegnazione di un numero di pratica RMA che verrà tempestivamente segnalato al Cliente;
* Una volta assegnato il numero di pratica RMA, rispedire il prodotto a PantaOffice con le seguenti modalità:
* Scatola di cartone resistente 
* busta imbottita (Pluriball) dimensioni minime cm. 15x20.
* Inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell'RMA con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RMA assegnatogli.
Nel caso di problemi con cartucce originali, si prega di allegare una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La prova di stampa è RICHIESTA soprattutto nel caso di cartucce originali HP. La presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di restituzione del prodotto.
* La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta richiedendo il modulo apposito a   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, siringhe, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
* Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal personale di PantaOffice per determinare la causa del difetto;
* Verificata la reale natura del problema, PantaOffice provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

Il materiale deve essere inviato a:
PantaOffice
Viale Regina Margherita, 5/bis
98121 Messina (ME).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PantaOffice potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a PantaOffice per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
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