Termini e condizioni d'uso

Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.pantaoffice.it appartenente a PantaOffice di Torcivia Sebastiano con sede legale in Viale Regina Margherita 5/bis 98122 Messina.
  • Tali acquisti sono riservati sia a Clienti utilizzatori diretti, che a soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano offrire servizi tramite i nostri prodotti, o rivendere a terzi i relativi prodotti. Conseguentemente ogni cliente può acquistare più di 1 pezzo del medesimo prodotto fino ad esaurimento scorte.
  • Ogni operazione d'acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa in conformità del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con PantaOffice, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che PantaOffice stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.pantaoffice.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto

  • www.pantaoffice.it è un sito telematico di vendita di prodotti di elettronica applicata; componenti hardware; game console e accessori;
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle eventuali spese di trasporto e delle eventuali spese di incasso come di seguito specificate al successivo punto "Pagamenti" e nella sezione "Politiche per le spedizioni", e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. 
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente visualizza il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.

Pagamenti

  • Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine on line, ovvero entro 3 giorni lavorativi dall'esecuzione dell'ordine nell'ipotesi di scelta di pagamento tramite bonifico bancario, direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contrassegno.
  • Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
    1. il bonifico bancario deve pervenire entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine è considerato nullo.
    2. la causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
    3. il bonifico bancario esonera dal pagamento delle spese di contrassegno.
  • Il pagamento con contanti alla consegna è sottoposto alle seguenti condizioni:
    1. Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote o assegni circolari (non sono accettati assegni bancari se non preventivamente autorizzati) direttamente al corriere in questione al momento della consegna.
    2. La valuta accettata è:
    - l'Euro
    3. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto)
    4. Il cliente viene avvisato telefonicamente prima della consegna, per predisporre il pagamento secondo le modalità previste.
  • Giurisdizione e Foro competente

    • Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Messina.